Fattori ON-SITE che favoriscono il posizionamento

Promoweb esegue le attività di Ottimizzazione nella singola pagina e nel sito intero con lo scopo di ottenere un posizionamento soddisfacente nella SERP (Search Engine Response Page). Di seguito avete la checklist degli aspetti tecnici del sito da controllare, ottimizzare o implementare.

CHECKLIST FATTORI POSITIVI ON SITE

KEYWORDS - URL - DOMINIO

 KEYWORDS - URL - DOMINIO

Rilevanza Elemento Descrizione
ALTA Keyword nella URL Meglio se nella prima parola o nella seconda ecc.
ALTA Keyword nel nome di dominio Nome-della-pagina-con-trattini-orizzontali


KEYWORDS - HEADER

Rilevanza Elemento Descrizione
ALTA Keyword nel meta tag <title>

Keywords nel tag <title> - vicino all'inizio. Tag <Title> composta da 10 a 60 caratteri, senza caratteri speciali.

BASSA Keyword nel meta tag <Description>

Indica il tema del sito - meno di 200 caratteri. Google non considera più questo tag determinante anche se spesso lo usa.

BASSA Keyword nel meta tag <keywords>

Indica il tema del sito - meno di 10 parole. Ogni parola in questo tag deve apparire nel testo della pagina altrimenti la pagina sarà penalizzata. Nessuna parola deve apparire più di una volta altrimenti potrebbe essere considerato spam. Google probabilmente non una più questo tag, altri lo usano.

KEYWORDS - BODY
KEYWORDS - ALTRO
NAVIGAZIONE - LINK INTERNI
NAVIGAZIONE - LINKS A PAGINE ESTERNE
ALTRI FATTORI - IN PAGINA
ALTRI FATTORI NEL SITO

Breve guida al SEO

Il controllo dei fattori tecnici che favoriscono il posizionamento è una attività necessaria estremamente influente. Se volete ottenere un sito "Google friendly" e migliorare il posizionamento del vostro sito, contatateci. Ogni caso è "sui generis" e richiede un colloquio ed una verifica degli obbiettivi prima di poter esprimere un preventivo.

Contattaci

Se puntate a trasformare le visite in conversioni e volete utilizzare la rete come fonte di contatti per la vostra attività, contattaterci.

Iniziare o migliorare la vostra presenza internet non riguarda solo l'aspetto del sito o un nuovo design. Il giusto approccio è gestionale, analitico, relazionato agli obbiettivi che vi vorrete porre.  Ma senza obbiettivi e strumenti si analisi, ogni approccio diventa casuale, non misurabile e quasi sempre inutile. La nostra consulenza in questo senso è il nostro maggiore valore aggiunto, l'innovazione culturale e di metodo che siamo felici di apportare.

Potrete scriverci o chiamarci, e ci metteremo in contatto con voi per confrontarci, comprendere la vostra egigenza, darle una dimensione, definire degli obbiettivi congrui con la vostra condizione e stimare un costo.

I nostri Telefoni:

Headquaters (Riga): +371 26301822
Contatto in Italia: +39 393 3070156
Contatto in Italia: +39 392 5491288

Scrivici qui

Per favore controlla bene che il tuo indirizzo email sia esatto, in caso contrario non avremo modo di rispondere alla tua richiesta.