Fattori OFF-SITE che favoriscono il posizionamento

Fattore popolarità del sito - I Backlinks.

L' importanza della presenza di links che puntino alla pagina è fondamentale nell'ottenimento di un buon ranking nella SERP.

Questi fattori possono essere rilevati con software e tecnicke adeguate e una volta noti si possono iniziare strategie correttive per quegli aspetti meno "Ottimizzati".

 

CHECKLIST FATTORI POSITIVI OFF-SITE

LINKS - BACKLINKS

LINKS - BACKLINKS

Rilevanza.

Fattore

Descrizione

ALTA

PAGE RANK Basato sul numero e qulità dei links al tuo sito.Il report di Google identifica solo una piccola frazione dei vostri Backlinks che vengono ignorati se non sono maggiori di PR4.

ALTA

Numero totale dei Backlinks Usa questo strumento per  controllare la numerosità dei Backlinks da Google, Yahoo!, MSN ed altri.

ALTA

Numero di links da pagine PR4+ Questo è un fattore che Google conta in maniera random, non sempre ha lo stesso valore ed è frequentemente cambiato.

ALTA

Aumento della link popularity Google patent: se l'aumento è troppo rapido Google da un alert per speculazione, viene classificato come artificiale.
Si chiama "Sandbox Effect" la sospensione degli effetti dei backlink sulla SERP di una pagina ed è una misura presa da Google contro SEOers spammers.

MEDIA

Natura del link one-way reciproco A link diretti e non reciproci viene assegnato un maggior valore dai motori di ricerca rispetto ai link reciproci.
PER OGNI INCOMING LINK
REGISTRAZIONE A DIRECTORIES
METRICA DELLE PAGINE E DEL SITO
PROPRIETARIO DEL DOMINIO

Breve guida al SEO

La creazione di backlinks richiede la produzione di contenuti tali da giustificare la creazione dei link come articoli, infografiche, guide, ebook o altro materiale scaricabile e usufruibile dall'utente. Questi materiali devono essere originali ed apportare informazioni vere ed efficaci. Dovranno apportare risposte a domande specialistiche o di nicchia. In questo caso i links avranno valore ed alta qualità. I link di pessima qualità portano a  penalizzazioni dai motori di ricerca.

Contattaci

Se puntate a trasformare le visite in conversioni e volete utilizzare la rete come fonte di contatti per la vostra attività, contattaterci.

Iniziare o migliorare la vostra presenza internet non riguarda solo l'aspetto del sito o un nuovo design. Il giusto approccio è gestionale, analitico, relazionato agli obbiettivi che vi vorrete porre.  Ma senza obbiettivi e strumenti si analisi, ogni approccio diventa casuale, non misurabile e quasi sempre inutile. La nostra consulenza in questo senso è il nostro maggiore valore aggiunto, l'innovazione culturale e di metodo che siamo felici di apportare.

Potrete scriverci o chiamarci, e ci metteremo in contatto con voi per confrontarci, comprendere la vostra egigenza, darle una dimensione, definire degli obbiettivi congrui con la vostra condizione e stimare un costo.

I nostri Telefoni:

Headquaters (Riga): +371 26301822
Contatto in Italia: +39 393 3070156
Contatto in Italia: +39 392 5491288

Scrivici qui

Per favore controlla bene che il tio indirizzo email sia esatto, in caso contrario non avremo modo di rispondere alla tua richiesta.