La consulenza - Come Lavoriamo

Qualunque sia la vostra realtà aziendale l'immagine che voi darete sul web al pubblico parlerà per voi. Oggi il sito è il primo e fondamentale contatto con un fornitore, consulente, cliente o partner.  Ogni sito web dev'essere studiato, progettato, eseguito e pubblicato secondo i risultati da ottenere.

Possiamo avere dei siti “vetrina” ovvero di presentazione, dei siti consultabili come “cataloghi”, dei siti che aggiungono al catalogo la possibilità di acquisto con pagamento con carta di credito, dei siti con aree riservate ad accesso controllato, dei blog, dei siti che forniscono informazioni a utenti pubblici o registrati.

La nostra attività con il cliente segue un preciso metodo. Noi sappiamo bene che ogni impresa è unica e ci sono alcuni principi fondamentali senza i quali non potremmo qualificare il nostro operato, la nostra esperienza esprimere la nostra professionalità.

analizzare il cliente definire gli obiettiivi eseguire il progetto

Dovremo scoprire la situazione del cliente, i suoi punti di forza, la situazione del mercato e dei suoi concorrenti.
 

Dovremo scoprire cosa serve mettere a disposizione del pubblico, quale innovazione viene portata dal sito web, quale impatto che la tecnologia avrà sul gruppo di persone che compongono l’azienda.
 

Dobbiamo scoprire il vero sogno del cliente.

Definire lo scopo per cui il sito viene fatto, cosa esattamente si vuole comunicare, offrire e mettere a disposizione. 

Quali sono le espressioni di ricerca fondamentali e quali sono gli obbiettivi di traffico e posizionamento del cliente?  A che livelli di traffico puntiamo?

La strategia su internet deve essere il risultato di questa fase di lavoro. 

Grafica, creatività, codice, soluzioni personalizzate, gestione del dominio, posta e sito.

Questo è il passo iniziale, poi vengono le attività fondamentali di ottimizzazione del sito, delle pagine e della struttura.
Attività di backlinks e di gestione delle strategie di posizionamento e di traffico sono altrettanto importanti per assicurare il successo del progetto. 

  

Ogni cliente per noi è un progetto diverso, una sfida unica ed irrinunciabile.